Overview
- Updated On:
- Giugno 18, 2022
- 2 Bedrooms
- 2 Bathrooms
- 150.00 m2
- Year Built: 2005
In borgo storico, porzione di rustico ristrutturato vista lago, di testa e cielo-terra, disposta su tre livelli:
porticato, stanza multiuso, ampia taverna, bagno con vasca e con bagno turco.
Piano primo: soggiorno vista lago con cucina separata con finestra sopra il lavello ! con vista lago sul castello di Moniga e su Sirmione! canna fumaria per stufa o camino, camera matrimoniale, bagno, zona pranzo con camino.
Soppalco con studiolo e cameretta.
Ideale per chi ama le ristrutturazioni e le case con sapore!
In the historic village head portion sky-earth, view of the lake, completely renovated on three levels:
porch, basement, bathroom, closet.
First floor: living room with kitchenette, double bedroom, bathroom, dining area with fireplace.
Mezzanine with study and bedroom.
Ideal for those who love the houses renovated with taste!
Soiano del Lago (Soià in dialetto gardesano[5]) o semplicemente Soiano, è un comune italiano di 1 877 abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia.
Il paese si trova in collina e non viene bagnato dal lago. Il clima è di tipo continentale con inverni più caldi rispetto al capoluogo Brescia per gli influssi del lago.
Soiano ha condiviso la stessa storia con la provincia di Brescia. Alcune testimonianze raccontano che la città era una delle zone più importanti del lago al tempo dei romani perché era il luogo dove si fermavan a riposare i commercinati, per poi dirigersi a Verona; proprio per questo venne pure costruito un tempio dedicato a Giove. La città venne poi saccheggiata e distrutta dai barbari.
Crebbe di abitanti tra gli anni 1970-1980 ed ancora oggi, durante l’estate, la popolazione è nettamente superiore perché molti bresciani hanno a Soiano una seconda casa. Numerosi residences vennero costruiti tra cui il noto “Garda Golf”.